Il Sahara, il deserto più esteso e iconico del mondo, è un luogo di contrasti: dalle dune scolpite dal vento al freddo pungente delle notti, dal caldo insopportabile del giorno ai miraggi tremolanti delle oasi. In questo scenario mozzafiato, abbiamo incontrato lo splendore dei cavalieri blu, gli affascinanti occhi verde smeraldo e i villaggi di case bianche che si stagliano contro il candore delle sabbie. All'interno di queste abitazioni, teiere dorate e tappeti intarsiati ci hanno accolto come viaggiatori, spinti anche dal richiamo dell'antica tecnica del tadelakt.
Alla scoperta dei materiali del Sahara: Il nostro viaggio in Marocco
Durante il nostro viaggio, abbiamo scoperto che sono proprio gli abitanti del deserto, i Berberi, ad aver svelato le straordinarie potenzialità delle rocce calcaree marocchine. Queste rocce, frutto di millenni di sedimentazione marina (calcare impuro), si trovano nel sottosuolo della zona di Marrakech e sono alla base di materiali di incredibile bellezza e resistenza.
Siamo entusiasti di condividere con voi questa esperienza straordinaria. La nostra azienda ha tratto grande ispirazione da questo viaggio, esplorando nuove possibilità e materiali che porteranno innovazione e qualità nei vostri spazi.
Da questo viaggio nascono le terre naturali del Marocco.Si tratta di due coloranti naturali che utilizziamo per ottenere alcune piacevoli tonalità di Pastellone e Calceterra, ispirate proprio ai colori del Marocco.